Madagascar National Parks   Conservazione   Ecoturismo   Sviluppo durevole   Messa in concessione      Accoglienza   Notizie
Madagascar National Parks
 

Parc National Terrestre
Andohahela
Andringitra
Ankarafantsika
Ankarana
Baie de Baly
Bemaraha
Isalo
Kirindy Mitea
Mananara Nord
Mantadia
Marojejy
Masoala
Midongy Befotaka
Montagne d'Ambre
Ranomafana
Tsimanampesotse
Tsingy de Namoroka
Zahamena
Zombitse Vohibasia


Parc National Marin
Mananara Nord
Sahamalaza


Parc National Terrestre
Bemaraha
Betampona
Lokobe
Tsaratanana
Zahamena


Réserve Spéciale
Ambatovaky
Ambohijanahary
Ambohitantely
Analamazaotra
Analamerana
Andranomena
Anjanaharibe Sud
Bemarivo
Beza Mahafaly
Bora
Cap Sainte Marie
Ivohibe
Kalambatritra
Kasijy
Mangerivola
Maningoza
Manombo
Manongarivo
Marotandrano
Montagne et Forêt d’Ambre
Tampoketsa Analamaintso


 

Madagascar National Parks
Tour di orizzonte di un paradiso ritrovato


Madagascar è un rifugio per le piante e animali rari, endemici, purtroppo, gravamente minacciate : orchidee, baobabs, lemuri… E anche nel cuore di queste terre che la natura ha scelto di erigere alcune delle sue belle riuscite : le foreste tropicali, i mari smeraldi, i Tsingy e gli altri paesaggi cosi maestosi. Quest’isole è il vostro destinazione…

L` ecoturismo è nell’aria del tempo  e la Grand’isola e le sue aree protette seguono la onda; La destinazione Madagascar si è alzata in volo. Tra 1997 e 2007, il numero dei turisti ha aumentato di 44,5%, e più della metà  di questi  visitatori sono stati sedutti dall’ecoturismo malgascio. Ciò  nonostante, Isalo, Andasibe, Ranomafana, Ankarana, la Montagne d’Ambre, Bemaraha e Ankarafantsika conservano l’albo d’oro dei parchi nazionali più frequentati.

I nostri circuiti

I nostri circuiti sono stati tracciati per che ogni visita sia una esplorazione e in scopo di migliorare costantemente la qualità del nostro servizio, numerosi sentieri di scoperta sono aperti ogni anno, dei centri di interpretazione prendono forma piano piano. Sicurezza, comodità, avventure e scoperte sono nel programma. Tutta la gamma di circuiti, dal più semplice al più elaborato, offre una occasione di partire all incontro della natura. I circuiti sono stati creati di maniera che gli amanti, gli sportivi, gli appassionanti o i curiosi possono apprezzare la loro visita dei nostri parchi e riserve naturali.

La nostra accoglienza

Delle guide e degli agenti di accoglienza sono regolarmente formati da Madagascar National Parks e il Ministero in carica del Turismo per inquadrare i visitatori. Grazia a questa formazione, la rete delle aree protette gestita da Madagascar National Parks dispone di un standard nazionale in matiera di accoglienza turistica. Quelle guide e agenti hanno superato la barriera delle lingue, dominano le tecniche di guida, si sono appropriati i circuiti e i loro segretti. Controllano tutto: le perle rare della fauna e della flora; La storia e la cultura regionale, la memoria dei grandi sovrani agli anedotti popolari... E sono questi preziosi pepite che fanno la ricetta ideale di una visita riuscita. Lasciatevi guidare, il vostro sioggiorno è assicurato.

Il nostro sportello unico

Per facilitare la vostra visita, Madagascar National Parks ha messo a posto uno sportello unico all`ingresso dei parchi nazionali e riserve per comprare e ritirare i biglietti di entreta, assumere e pagare il servizio delle guide e portatori, informarsi sui circuiti, la guida, l`affitto delle aree di campeggio e degli equipaggiamenti. Le altre prestazioni e attività, diverse secondo le aree protette, sono ugualmente presentate allo sportello del sito.

Il nostro alloggiamento
Delle aree di picnic e di campeggio sono stati sistemati dentro i parchi nazionali e riserve. Il permesso per avere per usare i terreni nelle zone di servizio delle aree protette, parte istituzionale va proprio migliorare l`accoglienza dei turisti. Approfiteranno dell`ecolodge, dei bungalow e alloggio di tappa che collegano ecologia e benessere.